Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

8 dicembre 2018 il ricordo di Borjes e dei suoi compagni

Posted by on Dic 10, 2018

8 dicembre 2018 il ricordo di Borjes e dei suoi compagni

Sabato 8 dicembre 2018 per il diciasettesimo consecutivo anno a Sante Marie prima e a Tagliacozzo poi, s’è tenuta la cerimonia commemorativa della tragica fine del Gen. Catalano legittimista Borjes e dei suoi fedeli compagni giustiziati dalla canaglia savoiarda.

Una toccante commemorazione nata grazie alla volontà del compianto Comandante Giovanni Salemi e che da sempre è organizzata dall’ Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie. L’ Ass. Id. Alta Terra di Lavoro è onorata di aver preso parte anche quest’anno alla cerimonia offrendo un cuscino di fiori al grande Gen. Legittimista Borjes. Di Seguito tutti i video della giornata.

1 Comment

  1. Grazie del video da Sante Marie!!!… ho battuto le mani insieme con voi che avete ricordato Gianni Salemi… sarà presente sempre perché lo spirito non muore mai!.. e l’ha saputo trasmettere anche a noi con il suo entusiasmo e la sua indomita volontà nel ricordare e testimoniare la fedeltà e il coraggio di chi ha combattuto fino alla fine per la legittimità calpestata… Borjès morto a tradimento, ma vivrà sempre!… è un’emozione veder sventolare la bandiera del Regno e sentire le note dell’Inno diffondersi e cristallizzarsi nell’aria gelida… eroismo puro e indomita fedeltà’ che suscita ammirazione e commozione in tutti noi!

    caterina ossi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: