Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

Aldo Vucai il Presepista del Re

Posted by on Nov 6, 2018

Aldo Vucai il Presepista del Re

La scuola dei Presepisti Napoletani sta diffondendo in tutto il mondo l’arte che Giuseppe Sanmartino ha messo nell’Olimpo delle Arti e il suo tempio è certamente San Gregorio Armeno dove si trovano le botteghe che da secoli sono uniche ed inimitabili.

Fare una classifica dei Maestri Presepiali più bravi non è cosa giusta perché il clima che si respira in quella strada tutto è tranne che di competizione ma per noi dell’ Ass. Id. Alta Terra di Lavoro possiamo con orgoglio affermare che abbiamo il “nostro” maestro, Aldo Vucai,  che grazie al suo impegno e a quello della sua gentile figliola Olga, il “Premio Terra Laboris” è diventato fin dalla prima edizione un unicum a livello mondiale.

Nel nostro piccolo l’unico modo che abbiamo per dire grazie ad Olga ed Aldo e poter divulgare i loro lavori e le loro creazioni che quest’anno hanno partorito un’infante originale e fantasiosa, “L’ albero presepe”, come potete ammirare nelle foto di seguito.

Prima che il lavoro venga consegnato all’ordinate vi invitiamo ad andare presso la loro bottega a San Gregorio Armeno per ammirarlo perché le foto non rendono gli danno il giusto onore.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: