Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

CELEBRAZIONE EUCARISTICA IN SUFFRAGIO DEL COMM. GIOVANNI SALEMI II ANNIVARSARIO DELLA SUA SCOMPARSA

Posted by on Nov 2, 2019

CELEBRAZIONE EUCARISTICA IN SUFFRAGIO DEL COMM. GIOVANNI SALEMI II ANNIVARSARIO DELLA SUA SCOMPARSA

Napoli, venerdì  1 novembre 2019 alle 10,30 presso la Chiesa di Santa Maria della Vittoria è stata celebrata una Messa con il rito Tridentino in suffragio del Comm. Giovani Salemi, nel secondo anniversario della scomparsa, per noi tutti “il Comandante“, officiata da Mons. Luigi Castiello.

In presenza di pochi intimi, che hanno ancora una volta dimostrato il sincero affetto per Giovanni, la celebrazione è stata di forte intensità e partecipazione anche grazie all’utilizzo del rito tradizionale dove il Latino è stato lo scettro Regale che avrà certamente reso felice il Comandate che ci guardava da lassù. 

Bellissime le parole di Peppino Catenacci che ha ricordato il suo amico fraterno Giovanni come emozionanti sono state le parole di Giancarlo Rinaldi che lo hanno ricordato. Noi tutti ringraziamo, sono certo che lo sta facendo anche Giovanni,  Giancarlo Rinaldi per aver organizzato il ricordo del Comandante che è stato fino alla sua scomparsa il Presidente dell’Istituto di Ricerca Storica delle Due Sicilie, per averlo fatto privilegiando  il rito straordinario del Messale Romano e per aver realizzato un bellissimo ed elegante ricordo stampato. Di seguito brevi video sugli interventi di Peppino Catenacci e Giancarlo Rinaldi.


1 Comment

  1. Grazie! con Gianni e con Voi sempre! caterina ossi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: