Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

EMIDDIO NOVI TORNA ALLA CASA DEL PADRE

Posted by on Ago 25, 2018

EMIDDIO NOVI TORNA ALLA CASA DEL PADRE

Emiddio Novi per una tragica fatalità ha raggiunto la casa di nostro Signore, l’Ass. Id. Alta Terra di Lavoro si unisce al dolore della famiglia, a quello dei suoi amici più cari e di tutto il mondo Duo Siciliano. In segno di rispetto e di sentito cordoglio oggi non verranno pubblicati articoli e di seguito riportiamo il ricordo fatto da “Controcorrentedizioni” che condividiamo in pieno.

 

ONORE A EMIDDIO NOVI !

  

Un altro grande ci ha lasciati. Emiddio Novi ha raggiunto l’amico fraterno Pietro Golia lasciando un vuoto incolmabile tra i suoi amici e tra quanti avevano potuto apprezzare le sue doti di uomo e intellettuale.

Nostro sodale, maestro, persona di grande spessore culturale, sempre disponibile a donare consigli e a confrontarsi con tutti, puntuale e impeccabile nei suoi commenti, lucido nelle analisi, è stato un punto di riferimento per tanti, soprattutto giovani, fin dalla sua militanza nei movimenti studenteschi, poi nel giornalismo e nella politica. Per Controcorrente aveva dato alle stampe “La dittatura dei banchieri”, testo che aveva raggiunto in poco tempo un grande successo. Nei giorni scorsi ci aveva consegnato un nuovo libro sul populismo e le ultime vicende politiche italiane ed europee, che pubblicheremo postumo, ad memoriam.

La sua assenza peserà molto… anche se, come Pietro, resterà sempre tra noi e per noi continuerà ad essere un esempio, un punto di riferimento…

Controcorrente si stringe alla sua famiglia e partecipa al dolore della moglie Pina e dei figli Enrico, Alessandro e Vittorio.

Che Dio lo abbia in gloria!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: