Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

FERNANDO RICCARDI CON ASSOCIAZIONE P.A.M.A. A FROSINONE

Posted by on Mar 1, 2018

FERNANDO RICCARDI CON ASSOCIAZIONE P.A.M.A. A FROSINONE

Venerdì 9 marzo alle ore 17  presso il Salone di Rappresentanza dell’amministrazione provinciale di Frosinone sito a P.zza Gramsci, 13, verrà presentato il libro scritto da Fernando Riccardi  “Col Laccio sulle Forche” stampato per volontà dell’Associazione di Roccasecca P.A.M.A. ed edito da Tipografia Arte e Stampa.

Il libro che è stato presentato per la prima volta in quel di Roccasecca, verrà introdotto dal Pres. Ass. P.A.M.A. Cristiana Martini e presentato, oltre che dall’autore, da Patrizia Delli Colli.

Anche questa volta grazie all’impegno dell’autore, dell’associazione promotrice e dell’editore siamo venuti a conoscenza di un pagina di storia dell’alta Terra di Lavoro e del Regno delle Due Sicilie di primaria importanza che ci fa ancora una volta comprendere come il nostro territorio è sempre stato un protagonista principale nella storia universale dell’uomo nonostante qualcuno cerchi, attraverso una politica di “ciociarizzazione”, di provincializzarlo.

Sono le stesse forze che ha trasformato Roma da “Caput Mundi” a capitale d’Italia, Napoli da Capitale di un Regno a un capoluogo di Provincia e la Penisola Italica da Centro dell’Universo in una Subnazione.

Claudio Saltarelli 

col-laccio-sulle-forche-presentazione

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: