Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

GENIALITA’ PARTENOPEA

Posted by on Gen 21, 2016

GENIALITA’ PARTENOPEA

fonte identità insorgenti

Apple apre a Napoli la scuola europea di sviluppo app: “Qui le idee migliori”…………………….

Apple ha annunciato il primo investimento nel nostro Paese che esula dalla propria filiale milanese e dalle rete commerciale: nascerà a Napoli il Centro di Sviluppo App iOS d’Europa, che avrà sede in un istituto partner.

Il centro sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando i futuri sviluppatori a far parte della comunità di sviluppatori Apple. Una scelta, quella di Napoli, ovviamente non casuale. Circa 600 i posti di lavoro potrebbero svilupparsi con questa novità, cosa di cui ha parlato addirittura il solito sciacallo che abbiamo per premier, che ovviamente non ha alcuna voce in capitolo nè merito. Comunque sia la mossa arriva dopo quella su un altro tema caldo, quello fiscale, con la chiusura di un accordo con l’Agenzia delle entrate da 318 milioni di euro. A quanto pare domani Tim Cook, ad di Apple, sarà quu. Per lui a Napoli ci sono «gli sviluppatori più creativi del mondo».

Secondo una ricerca, in Italia oltre 75.000 posti di lavoro sono attribuibili all’App Store. Gli esempi di successo non mancano e la stessa Apple più volte nella homepage del suo App Store ha messo in evidenza proprio le app «made in Italy». Che poi è soprattutto made in sud. Ma alla Mela ancora non sanno qual è la differenza.

http://www.identitainsorgenti.com/genialita-partenopa-apple-apre-a-napoli-la-scuola-europea-di-sviluppo-app-qui-le-idee-migliori/

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.