Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

Odifreddi, veleni sul miracolo di San Gennaro: «Altro che sangue, nella teca solo ketchup»

Posted by on Set 24, 2017

Odifreddi, veleni sul miracolo di San Gennaro: «Altro che sangue, nella teca solo ketchup»

Piergiorgio Odifreddi contro San Gennaro. Ai microfoni di «Un Giorno da Pecora» su Radio Rai, il matematico non solo ha definito «uno spettacolo indegno»

il bacio alla teca del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, ma è andato oltre, lanciando accuse e spargendo veleni sul miracolo napoletano: «Il sangue di San Gennaro è una sostanza solida quando è immobile. Poi quando lo si comincia a sbattere, come si fa con le bottigliette di Salsa Rubra si liquefa».

Cos’è la Salsa Rubra? «Il ketchup, una volta si chiamava Salsa Rubra e il sangue di San Gennaro quello è, probabilmente», la puntura del matematico.

 

Commento Fratelli Meridionali Uniti

Dice di essere un matematico. Mah. Se lo è per davvero, sappiate che si è laureato all’università di Torino, che, certamente ha una grande tradizione negli studi di matematica, però se questi sono i suoi laureati , direi che la logica, oggi, non abita più lì.

Ketchup il sangue di San Gennaro???? E’ uno strano ketchup, preparato con una formula segreta, quella che permette la non putrefazione da centinaia d’anni.
Molto triste che una tale irriverente fandonia, una beffa bella e buona, sia ospitata in un giornale, tra i più prestigiosi, della città.

 

Pubblicato da Lucia Di Mauro

 

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: