Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

GUERRA ULIVI E GENESI FARINA

Posted by on Gen 8, 2016

GUERRA ULIVI E GENESI FARINA
la lotta per la sopravvivenza è dura ma noi popolo napolitano sappiamo cosa vuol dire lottare, sconfitti si ma perdenti mai, di seguito la guerra degli ulivi e la scoperta che la prima farina è stata prodotta ovviamente da noi Salviamo-gli-ulivi

LA VOCE DELL’ULIVO PRONTA A DISOBBEDIRE ALL’UE: “PIANTEREMO UN MILIONE DI ULIVI”
VIA IL DIVIETO DI IMPIANTO:
“FEBBRAIO 2016 È LA SCADENZA DEL NOSTRO ULTIMATUM”
È VIETATO PIANTARE ALBERI DI ULIVO IN SALENTO, questo è di fatto l’imposizione, contenuta nell’ART 5, della Decisione di Esecuzione dell’UNIONE EUROPEA N.789 del 18 Maggio 2015 e ribadita con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 15 Giugno 2015, N. 84.
La Voce dell’Ulivo: “Non siamo più disposti ad accettare diktat da coloro i quali, sotto l’insegna della globalizzazione, stanno portando alla morte i nostri alberi”.
Ancora dall’Associazione: “Chi cercherà di fermarci verrà ricordato, da tutto il mondo e nei secoli, come colui il quale ha impedito, ai custodi della terra, di impiantare il simbolo di Pace e di Vita, l’ULIVO!”.
Il Salento in questi due anni è stato invaso solo da montagne di carte bollate, che hanno portato ad un unico risultato, quello dell’avanzata inesorabile dei disseccamenti dei nostri alberi.
È proprio in questi giorni di caldo torrido che i fenomeni di disseccamento degli ulivi salentini hanno ripreso ad essere più che esponenziali. Quindi a questo punto la Voce dell’Ulivo dice BASTA: “La politica si prodighi una volta per tutte e non ci interessa in che modo, a TRATTARE con l’Unione Europea, per ottenere la deroga al divieto d’impianto di alberi di ulivo, viceversa i nostri agricoltori DISOBBEDIRANNO ALL’UE!”.
Ancora dall’associazione: “Gli alberelli di ulivo verranno acquistati dai vivai salentini e saremo pronti, nel periodo più propizio (Febbraio 2016), a partire con un’operazione massiccia di impianto di ulivi, quasi al pari di un piano olivicolo nazionale”. Infine dall’alleanza: “questo è ciò che promettiamo di fare ed è ciò che i nostri agricoltori ci hanno chiesto per sperare di continuare ad essere i custodi della terra e del Salento.
Tratto da: La Voce dell’Ulivo Alleanza di Produttori

http://www.lescienze.it/news/2015/09/08/news/produzione_farina_palaeolitico_gargano_paglicci-2754667/

http://www.identitainsorgenti.com/inchiesta-xylella-ulivi-il-gip-conferma-il-sequestro-delle-piante-non-saranno-eradicate/

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.