Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

4 dipinti di Michele ROSA alla IV Triennale di Arti Visive a Roma

Posted by on Mag 28, 2021

4 dipinti di Michele ROSA alla IV Triennale di Arti Visive a Roma

Le opere di Michele ROSA ed altri artisti saranno in mostra presso il palazzo della Cancelleria Apostolica – Piazza della Cancelleria n. 1 a Roma

L’evento sarà presieduto dal critico d’arte Daniele Radini Tedeschi con gli interventi di Gianni Dunil, Luciano Carini, Rossella Pezzino de Girolamo, Mario Bernardinello.
Gli elementi del cielo che il maestro Rosa presenta alla Triennale attraggono il nostro interesse per ciò che già incuriosiva i nostri avi. Si continua a scrutare il cielo come se cercassimo certezze inalterabili e immodificabili in tutto quello che è irrimediabilmente mutato.
L’umanità è sempre più spettatrice di veloci trasformazioni che coinvolgono l’ambiente, la società e persino il clima, mentre i titoli delle prime pagine dei giornali ci allarmano sempre più spesso in occasione di eventi meteo disastrosi. Un divenire che non tutti riescono a percepire ma lascia spesso disorientati per il venir meno dei riferimenti che l’uomo ha vissuto nelle lente trasformazioni stagionali cui da secoli era abituato. Le importanti modificazioni dell’irraggiamento solare e della ionosfera inducono ad alzare lo sguardo smarrito verso lo spazio più profondo come a verificare i turbamenti atmosferici. Al contempo viene naturale cercare rassicuranti riferimenti immutabili nelle profondità del buio stellato cui aggrapparsi come ad un legno di fortuna. Si osserva la volta celeste per cogliere indizi che sciolgano quesiti esistenziali.


Il vernissage avrà luogo il giorno 11 giugno 2021 alle ore 15.00, presso il Teatro Italia in via Bari n.18.
Le sale espositive del Palazzo della Cancelleria saranno aperta fino al 20.06.2021, tutti i giorni da lunedì a domenica: 10:00-13:00 e 15:00-19:00.

SCHEDA MOSTRA
Titolo mostra: Triennale di Arte contemporanea a Roma
Artista: Michele ROSA
Sede: Roma, Palazzo della Cancelleria Apostolica –
Piazza della Cancelleria n. 1
A cura di: Daniele Radini Tedeschi
Vernissage: 11 giugno 2021, ore 15.00,
presso il Teatro Italia in via Bari n.18
Periodo: 11 –20 giugno
Orari: da lunedì a domenica: 10:00-13:00 ; 15:00-19:00.
Biglietto: ingresso libero

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.