A ottobre il nuovo disco de “La Maschera”: intervista a Roberto Colella

Incontriamo Roberto Colella frontman de “La Maschera” mentre è a lavoro per il loro secondo album. Lo incontriamo in un luogo di grande vanto per la nostra città, la sala d’incisione “Phonotype”, la più antica sala d’incisione dello Stivale, nel cuore del centro storico di Napoli. Basti pensare che da qui sono passati Viviani, Bruni, Carosone, Murolo e tantissimi altri grandi della nostra storia musicale.
Una lunga “chiacchierata” affrontando vari temi, uno su tutti il nuovo album, in cui Roberto conferma l’utilizzo della lingua napoletana e le nuove sperimentazioni con alcuni artisti africani. Diversi i retroscena che ci racconta nel corso dell’intervista, legati proprio a questo lavoro discografico che nel nome conterrà un legame con una realtà sportiva made in Naples antirazzista e multietnica quale l’Afro Napoli.
Adesso, per i fan de La Maschera, bisognerà attendere ottobre, mese della pubblicazione del secondo album di questo gruppo ricco di valori e legato a doppio filo all’identità dei Sud del mondo.
Ciro Marigliano
Soul of Naples per Identità Insorgenti