Aldo Vucai il Presepista del Re
La scuola dei Presepisti Napoletani sta diffondendo in tutto il mondo l’arte che Giuseppe Sanmartino ha messo nell’Olimpo delle Arti e il suo tempio è certamente San Gregorio Armeno dove si trovano le botteghe che da secoli sono uniche ed inimitabili.
Fare una classifica dei Maestri Presepiali più bravi non è cosa giusta perché il clima che si respira in quella strada tutto è tranne che di competizione ma per noi dell’ Ass. Id. Alta Terra di Lavoro possiamo con orgoglio affermare che abbiamo il “nostro” maestro, Aldo Vucai, che grazie al suo impegno e a quello della sua gentile figliola Olga, il “Premio Terra Laboris” è diventato fin dalla prima edizione un unicum a livello mondiale.
Nel nostro piccolo l’unico modo che abbiamo per dire grazie ad Olga ed Aldo e poter divulgare i loro lavori e le loro creazioni che quest’anno hanno partorito un’infante originale e fantasiosa, “L’ albero presepe”, come potete ammirare nelle foto di seguito.
Prima che il lavoro venga consegnato all’ordinate vi invitiamo ad andare presso la loro bottega a San Gregorio Armeno per ammirarlo perché le foto non rendono gli danno il giusto onore.