Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

CAPRILE DI ROCCASECCA SEDE DEL PREMIO TERRA LABORIS 2020, I VIDEO DELLA SERATA

Posted by on Set 12, 2021

CAPRILE DI ROCCASECCA SEDE DEL PREMIO TERRA LABORIS 2020, I VIDEO DELLA SERATA

A settembre 2020 è stato consegnato il “Premio Terra Laboris” giunto alla quinta edizione in quel di Caprile a Roccasecca in una bellissima notte di fine estate con un pubblico numeroso e attento incantato dal luogo, un unicum non soltanto in alta Terra di Lavoro ma in tutto il Regno, e da i due vincitori che con il proprio lavoro e genialità hanno meritato il Premio che sta assumendo dei contorni prestigiosi.

Roberto Minicillo di Roccasecca ha realizzato un piccolo ma grande capolavoro, la Birra Artigianale “Terra di Lavoro”, che ha spiazzato il mondo del gusto e gaudente con un prodotto che ha riportato ai vertici la grande tradizione dei produttori di Birra del Regno di Napoli.

Walter De Santis da Picinisco invece ha vinto il premio immateriale dedicato alla cultura grazie al suo genio letterario che da decenni delizia senza avere padroni e senza protettori, facendo conoscere la meravigliosa Roma degli anni 50 del secolo scorso attraverso i suoi romanzi.

Di seguito tutti i video girati con un banale telefonino ma il nostro motto è “umili ma onesti” parafrando il mitico Massimo Troisi

1 Comment

  1. Bella questa iniziativa, che fa conoscere i prodotti tipici di una terra magari aspra ma generosa che ricambia la dedizione della gente che la lavora… per tradizione, per amore, soprattutto con l’orgoglio di eccellenze che ne sanno trarre… da sostenere, da far conoscere, da premiare… complimenti a tutti! caterina ossi

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.