Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

Posted by on

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

E-STATE AL PONTE DI SABATO 27 LUGLIO

Luglio 27, 2019 : 6:00 pm - 11:00 pm CEST

Dopo la musica e il teatro, sabato 27 luglio, ritorna la serie d’incontri con gli autori. Alle 18.30 ci sarà la visita illustrata “I segreti del Real Ferdinando” e poi, a seguire, alle 19.30 la presentazione del libro “Il Pino e il Bambù” (Editore Mnamon), a cura del gruppo Scri.Vi.Mi. (Scrittori Visionari Missionari), una composizione di versi orientali Haiku e Tanka di Margherita Petriccione con le fotografie di Francesca Mele.
L’haiku è la forma poetica giapponese con la quale l’autore viene a contatto con le immagini della natura e lascia che attraverso di esse si delineino i suoi sentimenti, limitandosi a soffermarsi sulla realtà degli avvenimenti quotidiani.
Margherita Petriccione è un’insegnante di matematica in pensione nata a Scauri, si è innamorata degli haiku a prima vista ed ha trovato in essi la forma poetica più vicina alla sua sensibilità. Le sue opere compaiono su prestigiose riviste ed antologie on-line e cartacee ed hanno ricevuto riconoscimenti ed apprezzamenti in ambito internazionale.
Dopo l’incontro con Margherita Petriccione, vi consigliamo di non perdere la performance musicale della Med Free Orkestra alle ore 21 presso il Comprensorio Archeologico di Minturnae.
Non mancate!

Dettagli

Data:
Luglio 27, 2019
Ora:
6:00 pm - 11:00 pm CEST
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Comitato Luigi Giura
Email:
presidente@comitatoluigigiura.it
Sito web:
www.comitatoluigigiura.it

Luogo

Ponte Real Ferdinando
Via Ferdinando II
Minturno, Italia
+ Google Maps