Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

FERNANDO DI MIERI A CASA DI UMBERTO DE ROSA

Posted by on Dic 13, 2020

FERNANDO DI MIERI A CASA DI UMBERTO DE ROSA

Dopo il successo del talk show storico di agosto scorso tenutosi a Villamare di Vibonati e che ha visto una clamorosa vittoria da parte del gruppo storico degli Insorgenti napolitani sulla neo giovine italia, Umberto De Rosa non poteva non invitare, dopo aver dato voce a Fernando Riccardi, al suo prestigioso programma che gira sul canale piuessewebtv il Prof. Fernando Di Mieri che ha parlato dell’epopea dei Sanfedisti guidati da Card. Fabbrizio Ruffo.

Fernando ha parlato a braccio e s’è rivolto con amorevole affetto al popolo calabrese sottolineando il grande spirito che animato i sanfedisti nel 1799 nel compiere una grandissima e incontestabile impresa ricacciando l’invasore giacobino Francese, quello spirito che è ancora vivo e vegeto nelle genti calabre del terzo millennio.

l’Ass.Id. Alta di Lavoro è orgogliosa di aver visto due suoi associati illustri, come Fernando Di Mieri e Fernando Riccardi, nella trasmissione di Umberto e sente, permettete la presunzione, di aver fatto un grosso lavoro nell’aver portato i suddetti studiosi su palcoscenici a loro sconosciuti e aver permesso a platee abituate a seguire approfondimenti storici di conoscere il lavoro e il pensiero di intellettuali di notevole spessore poco presenti nella vulgata dominante per non dire quasi assenti rimanendone incantati.

Questo lavoro, sottile, costante e incessante dell’Associazione è stato possibile in Calabria anche grazie al contributo di Angelo Ciampi che s’è impegnato nel 2017 a far conoscere Ferdinando Riccardi ad Umberto De Rosa nella presentazione del testo a Scalea di Petromasi sulla marcia sanfedista ed edito dall’Ass.id. Alta Terra di Lavoro e ad Ennio Apuzzo che ha avuto fiducia nei propositi Laborini supportati da grande serietà e professionalità.

Di seguito il video del programma che non potete perdere

       

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.