Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

GIANCARLO CHIARI SCRIVE UNA PETIZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO

Posted by on Gen 12, 2021

GIANCARLO CHIARI SCRIVE UNA PETIZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO

SEGNALAZIONE DI MANCATA APPLICAZIONE DELL’ART.7BIS DEL DECRETO N°243 (DECRETO MEZZOGIORNO) CONVERTITO CON MODIFICAZIONI IN LEGGE 18 DEL 27 FEBBRAIO 2017 E CONSEGUENTE RICHIESTA DI SUA PIENA APPLICAZIONE

Il pieno rispetto di questa legge è in grado di aumentare del 55% medio l’entità dei contributi ordinari dello Stato alle 8 regioni del meridione d’Italia ( per ogni miliardo di euro sono 550 milioni in più)

La media di questi contributi prima di questa legge dal 2005 al 2016 è stata pari al 22,2% del totale dei contributi erogati sul territorio. Questa legge modifica le modalità di corresponsione dei contributi ordinari dello Stato in quanto li parametra alla percentuale di popolazione residente nel territorio meridionale ( circa il 34%)

Sosteniamo tutti insieme questa petizione nell’interesse di tutti

Giancarlo Chiari

5 Comments

  1. Immagino che tireranno fuori ILVA e bonifica o cose del genere… perche’ avendo lasciato all’Italia la responsabilita’ della ttribuzioni, avra’ scelto la via piu’ facile e farraginosa come suo solito… e sarebbe proprio il caso di andare nel dettaglio…se non altro per non essere sempre presi per il naso. caterina ossi

  2. Una giustizia sociale da applicare,al più presto il sud e stanco e desertificato

  3. Per la mia terra voglio firmare anche io

  4. Se c’è un nemico per il nostro Sud, quello è, lo stato italiano, nordista colonialista e razzista!
    L’Italia va denunciata senza indugio alle autorità internazionali preposte per razzismo, e colonialismo interno! Basterebbero le visioni di tutte ke keggi economiche italiane dal 1861 ad oggi e fare una comparazione tra investimenti ed infrastrutture del Nord sempre privilegiato ed il Sud! Basterebbe questo per far condannare uno stato nemico che non ha mai attuato la costituzione !

  5. Per una forma di giustizia sociale e per il bene del nostro Sud firmo anche io questa petizione.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.