Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

Giornata nera per il diritto alla vita

Posted by on Giu 29, 2021

Giornata nera per il diritto alla vita

Abbiamo fatto tutto il possibile, ma alla fine il Matic Report è stato approvato. Con 378 voti a favore, 255 contro e 42 astensioni, la plenaria del PE ha lasciato che l’ideologia prevalesse sui veri diritti – il diritto alla vita, alla libertà di coscienza del personale medico e alla sovranità degli Stati membri.

Il giorno in cui il rapporto Matič è passato al Parlamento europeo sarà conosciuto come il giorno più nero della storia dei diritti.

I membri di CitizenGO hanno firmato petizioni, hanno chiamato e scritto agli eurodeputati, abbiamo scritto sui giornali, pubblicato inserzioni, siamo scesi di fronte al Parlamento Europeo manifestando per ben due giorni consecutivi. Abbiamo fatto tutto il possibile per chiedere al PE di respingere questo folle rapporto.

Ma la maggioranza del PE ha deciso che l’uccisione di una vita innocente debba essere considerato un “diritto umano fondamentale”… agghiacciante!

Politici che con il loro voto contraddicono la ragione stessa, consentendo la soppressione di una vita umana nel grembo materno in nome di fatiscenti diritti. Ma come può essere considerato un diritto un atto che sopprime la vita di un innocente?

Gravissimo è anche il subdolo attacco che questo Report scaglia contro l’obiezione di coscienza di tutti quei medici e infermieri che si impegnano nel loro lavoro per salvare vite e non per sopprimerle.

Ecco come i membri di CitizenGO hanno combattuto il Matic Report:

  • Più di 400.000 cittadini attivi hanno firmato la nostra petizione chiedendo che fosse rispettato il diritto alla vita e il principio di sussidiarietà degli stati membri dell’UE.
  • I nostri attivisti e volontari hanno consegnato simultaneamente la nostra petizione ai parlamentari europei in tutta Europa, da Bruxelles all’Italia, chiedendo loro di respingere il rapporto Matic.
  • I membri di CitizenGO hanno contribuito a finanziare annunci digitali nelle riviste online e nei social media, chiedendo agli eurodeputati indecisi di respingere il rapporto Matic.
  • Cittadini preoccupati e i membri di CitizenGO hanno bombardato di chiamate i loro deputati mettendoli al corrente dei pericoli del Matic Report.
  • E infine, migliaia di membri di CitizenGO hanno bombardato di messaggi i membri del PE chiedendo loro di votare contro questo scandaloso rapporto.

Guarda qui il video delle nostre azioni coordinate in tutta Europa:

Respingiamo il Matic Report – YouTube

Matteo Fraioli

CitiZengo

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.