Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

I PLEBISCITI TRUFFA PER FARE L’ITALIA, ANCHE IN VENETO

Posted by on Feb 11, 2021

I PLEBISCITI TRUFFA PER FARE L’ITALIA, ANCHE IN VENETO

L’Italia che nazione strana e particolare che era molto più unita quando era divisa in piu stati che dopo che è diventata una unica nazione che fa riflettere ma con un po di attenzione si comprende il perchè.

L’Italia è un paese con una genesi malata che in 160 anni non è riuscita a guarire e soprattutto, nessuno vuole che ciò accada e studiando un pochino la storia, anche quella che c’è scritta sui libri ufficiali, qualche dubbio comincia a sciogliersi.

Una delle azioni più clamorosamente scandalose è certamente quella legata ai Plebisciti che fu una invenzione di Napoleone III per aggirare il diritto internazionale che aveva stabilito che nessuno stato poteva invaderne un altro o sostenere un eventuale “colpo di stato” a meno che non ci fosse una volontà popolare che lo legittimasse. I Plebisciti furono tutti truccati a cominciare da quello che certificò il passaggio di Nizza alla Francia che fece da capofila a tutti quelli che si svolsero in Italia a cominciare da quelli della Gallia Cisalpina e Cispadana e con quello del morente Regno napoletano che fu quello più tragico e drammatico.

Anche il plebiscito tenutosi in Veneto nel 1866 non scherza per trasparenza come ce lo spiega il breve video che di seguito riportiamo.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.