I PLEBISCITI TRUFFA PER FARE L’ITALIA, ANCHE IN VENETO
L’Italia che nazione strana e particolare che era molto più unita quando era divisa in piu stati che dopo che è diventata una unica nazione che fa riflettere ma con un po di attenzione si comprende il perchè.
L’Italia è un paese con una genesi malata che in 160 anni non è riuscita a guarire e soprattutto, nessuno vuole che ciò accada e studiando un pochino la storia, anche quella che c’è scritta sui libri ufficiali, qualche dubbio comincia a sciogliersi.
Una delle azioni più clamorosamente scandalose è certamente quella legata ai Plebisciti che fu una invenzione di Napoleone III per aggirare il diritto internazionale che aveva stabilito che nessuno stato poteva invaderne un altro o sostenere un eventuale “colpo di stato” a meno che non ci fosse una volontà popolare che lo legittimasse. I Plebisciti furono tutti truccati a cominciare da quello che certificò il passaggio di Nizza alla Francia che fece da capofila a tutti quelli che si svolsero in Italia a cominciare da quelli della Gallia Cisalpina e Cispadana e con quello del morente Regno napoletano che fu quello più tragico e drammatico.
Anche il plebiscito tenutosi in Veneto nel 1866 non scherza per trasparenza come ce lo spiega il breve video che di seguito riportiamo.