Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

I VIDEO DEL CONVEGNO AL DUCATO DI SESSA SUL 1799

Posted by on Gen 14, 2018

I VIDEO DEL CONVEGNO AL DUCATO DI SESSA SUL 1799

Il 13 di gennaio 2018 abbiamo presentato il libro sulla marcia dei Sanfedisti del cardinale Ruffo scritto da Petromasi alla biblioteca comunale di Sessa, palazzo Ducale, e con la presente pubblichiamo i video che hanno accompagnato il convegno annunciando che a breve pubblicheremo la relazione di Fernando Riccardi autore del saggio introduttivo del testo. 

Al grido di Libertà, Fratellanza e Uguaglianza l’esercito Francese arriva nel Regno a portare i valori della rivoluzione Francese e la spiegano nel modo seguente…..

 

A Napoli mentre i Giacobini Napoletani cercavano di farsi belli con l’esercito invasore sparando alle spalle dei Lazzari, loro concittadini, che cercavano di impedirne l’ingresso, i Francesi invece di apprezzare i loro fedeli alleati, traditori, esaltavano i…………………..

Ma poi, dopo i complimenti, i Francesi continuano a divulgare la nuova civiltà……………….

 

dopo che i Francesi tornano a casa, ritorneranno nel 1806 più agguerriti che mai, si contano i morti, 99 sono i napoletani giacobini mentre gli insorgenti sono…………..

siccome conoscere il 99 vuol dire capire il 1860 e comprendere il presente Eugenio Scalfari, non è certamente un borbonico, ci dice come dovevano andare le cose per avere una italia diversa!!!!

 

 

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: