Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

Il libro Napule’s Power di Renato Marengo

Posted by on Lug 11, 2021

Il libro Napule’s Power di Renato Marengo

Il libro Napule’s Power di Renato Marengo racconta la nascita e lo sviluppo di un movimento musicale profondamente intrecciato con la vita politica e culturale di Napoli.

Lungo i decenni, e attraverso i molteplici generi che lo hanno animato, il Napule’s Power ha riportato la musica di Napoli in Italia e nel mondo, proprio mentre la città viveva una sua grande, profonda e definitiva rinascita. Tradizione, cultura, passione e grandi trasformazioni sociali sono i protagonisti di un libro che mette insieme le vicende musicali, i ricordi, gli aneddoti, le analisi del passato, del presente e del futuro di Napoli, della sua grande musica, della tradizione, delle nuove voci. Una storia di difficoltà e di successo, di riscatto e di crescita.Ho avuto il privilegio di curare l’edizione di questo volume in cui sono raccolti importanti contributi di giornalisti, fotografi, autori, musicisti. Ognuno a suo modo ha arricchito e completato un lungo e appassionante racconto non solo musicale. Voglio ringraziare personalmente tutti. Per semplicità lo faccio in ordine alfabetico:

RENZO ARBORE – Pagina Ufficiale, Dario Ascoli, Gino Aveta, Carmine Aymone, Giordano Casiraghi, Anna Cepollaro, Francesco Coniglio, Renzo Cresti, Mario De Felicis, Francesco Di Vicino, Fabio Donato, Carlo Ferraiuolo, Dino Luglio, Giovanni Minoli, Nando Misuraca, Peppe Ponti, Antonella Putignano, Gianfranco Salvatore, Fabio Santini, Lello Savonardo, Giuliano Scala, Franco Schipani, Lorenza Somogyi Bianchi, Vince Tempera, Antonio Tricomi, Federico Vacalebre, Lino Vairetti, Giorgio Verdelli, Ezio Zefferi.

segnalato da Francesco Di Vicino

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.