L’Associazione P.A.M.A porta in scena “Tommaso”, l’uomo che dimostrò l’esistenza di Dio
Torna al borgo medievale “Castello”, attraverso uno spettacolo teatrale itinerante, l’Epopea di San Tommaso, regia e sceneggiatura di Simone Ignagni.
Il 29 e 30 settembre, nella meravigliosa cornice di storia e cultura del Borgo Castello di Roccasecca, con il contributo della Regione Lazio, l’Associazione P.A.M.A porterà in scena la seconda edizione dello spettacolo teatrale itinerante “Tommaso – l’uomo che dimostrò l’esistenza di Dio”.
Lo spettacolo arricchito di nuove scene recitate, in una commistione fra teatro, musica dal vivo e arte pittorica, si animerà lungo i sentieri e nei luoghi che hanno dato i natali a San Tommaso d’Aquino, Santo, Teologo e Filosofo nato a Roccasecca nel Castello dei Conti d’Aquino nel 1224.
La cd. Casa di San Tommaso (XIII sec.), i resti del Castello dei Conti di Aquino (edificato nel 994 dall’Abate Mansone di Montecassino) e la Chiesa di San Tommaso (XIV sec., la prima al mondo eretta in onore del Santo), riprenderanno vita come nel 1200, in pieno Medioevo.
Il successo, l’entusiasmo e gli apprezzati riconoscimenti per la scorsa edizione, dichiara la presidente, Cristiana Martini, hanno acceso la volontà di replicare arricchendo lo spettacolo con nuove scene e personaggi, magistralmente scritte dal regista Simone Ignagni.
L’obiettivo quest’anno è quello di dare sistematicità all’iniziativa e consolidare l’idea dell’arte come veicolo culturale in grado di avvicinare grandi e piccini. Si tratta di un’azione forte finalizzata alla promozione e alla valorizzazione del territorio, dei giovani e della comunità, in grado di unire Enti pubblici e soggetti privati verso un obiettivo comune: la crescita culturale, economica e turistica della nostra Città e del territorio circostante.
L’appuntamento è per il 29 e 30 settembre ore 16.00 presso la piazzetta medievale del borgo “Castello”.