Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

Links Campagna Identitaria

IMG-20151213-WA0004

SPIGABRUNABIO

 

L’azienda agricola Spigabruna bio coltiva i suoi campi sulle collina di Pietrelcina dove è ancora possibile produrre grano in modo incontaminato e biologico. Qui Padre Pio è nato e ha camminato nelle campagne benedicendo questa terra. Sono circa dieci anni che l’azienda semina l’antica varietà di grano Senatore Cappelli, in purezza, aumentando la produzione di anno in anno fino a farne oggi la materia prima per la sua pasta.

 

 

about1_0

 

MASSERIA DELLO SBIRRO

Masseria dello Sbirro è un’azienda agricola  che si sviluppa all interno del Parco Nazionale del Vesuvio.
Dispone di un estensione , di circa 7 ettari, ubicati alle pendici del Vulcano,suddivisi tra i comuni di Ercolano e Portici

logo-piennolo.com_

 

logo

 CASEIFICIO PONTEREALE

altra azienda identitaria d’elite dell’alta terra di lavoro, caseificio PONTEREALE sito a Torcino che produce mozzarella di bufala Biologico

 

 

 

provolone_del_monaco_big

LA VERDE FATTORIA

CASEIFICIO CHE PRODUCE PROVOLONE DEL MONACO DOP NATO NEL 1855

 

 

 

 

 

 

i-sapori-di-corbara-pomodorini-corbarini-corbari-passata-di-corbarino-260x255

POMODORINO DI CORBARA

Sono il Pomodorino di Corbara, piccolo, dolce e pungente di sapore.
Sono ricco di pectina e per questo invincibile nella classica ricetta dello scarpariello. Sono un’eccellenza gastronomica, appartengo ad una varietà tipica, di nicchia, conosciuta tra i buongustai come il Pomodorino di Corbara, appunto, o anche Corbarino.

 

 

 

 

imagesU2K3CN6P

MURGIA MADRE

Tutte le nostre produzioni sono tramandate secondo antiche ricette del territorio della Murgia: territorio interno, cerniera tra Puglia e Basilicata.

 

prodotto_galamella

 

GALAMELLA

Perfetta lavorazione di nocciole e cacao, uniti dalla piacevolezza dell’olio extravergine d’oliva, con il risultato di una preparazione golosa, morbida e dal sapore pieno al punto che ne basta veramente poca per guarnire un dessert, un velo sul del buon pane per una squisita merenda e un cucchiaino per “saziare” un incontrollabile peccato di gola.

 

 

riso sibari

Riso Sibari

La riseria MAGISA S.r.l. è una giovanissima realtà imprenditoriale della terra di Calabria, con 300 ettari di risaie ed un opificio adibito alla lavorazione.
Nata nel 2004, è divenuta operante nel 2006, per un unico obiettivo:coltivare riso e voler a tutti costi concludere il ciclo della filiera.
L’obiettivo è molto semplice:  esaltare le qualità organolettiche del riso Della Piana di Sibari,  recuperando le tecniche di lavorazione  che le esigenze di mercato hanno frettolosamente accantonato

 

 

 

 

 

 

 

 

Captcha:
1 + 3 =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: