‘700 – Apoteosi di Napoli Capitale della Musica: al via la rassegna a cura dell’Associazione Domenico Scarlatti
Prende il via il 16 dicembre ‘700 – Apoteosi di Napoli Capitale della Musica, una rassegna composta da cinque appuntamenti dedicati al Settecento musicale napoletano, una delle stagioni più straordinarie nella storia della musica occidentale. Il progetto, promosso e finanziato dal Comune di Napoli e curato dall’Associazione Domenico Scarlatti con la direzione artistica di Enzo Amato, intende rendere omaggio alla grande Scuola Musicale Napoletana e celebrare i 300 anni dalla morte di Alessandro Scarlatti, figura cardine del repertorio barocco europeo.
Read More

invio in corso...



