Pietro Golia, GRAZIE
Pietro non c’è più tra noi comuni mortali perché è andato nel mondo dei giusti e nel mio piccolo, come in quello dell’Ass. Id. Alta Terra di Lavoro, mi permetto di dirgli solo Grazie per tutto quello che ha fatto e ci ha lasciato. Non pubblicheremo nessun articolo perché ricorderemo con il silenzio Pietro, di seguito un video un pensiero di Edoardo Vitale la persona più idonea a poterlo ricordare.
Pietro Golia
ha lasciato questa terra
e vive nella gloria del Signore.
Onore a un grande figlio di Napoli
appassionato paladino del Sud
e del suo popolo.
Grande meridionalista e
inimitabile operatore culturale.
Profondo conoscitore e difensore della tradizione delle Due Sicilie.
Combattente instancabile per la verità storica contro le menzogne di una società che è nata dalla violenza coloniale e vegeta nella decadenza morale, nella corruzione e nell’ingiustizia.
Pietro Golia
vivrà per sempre nel nostro cuore
e soprattutto nell’azione di quanti continueranno la sua battaglia.
Per chi vorrà onorarlo e tributargli l’ultimo saluto l’appuntamento è alle ore 15,00 nella chiesa di San Ferdinando in Napoli, piazza Trieste e Trento.
Edoardo Vitale
Sono profondamente addolorata, è una perdita grande per Napoli, per l’Idea e per l’Italia.Spero che Controcorrente continui in mani altrettando degne, anche se ne dubito perché era una sua crezione,Controcorrente era Lui.Mi conforta avergli dato un mio libro da pubblicare al quale teneva moltissimo anche se purtroppo non ha fatto in tempo a vederlo uscire.Se ne vanno sempre i migliori mentre certi vecchiacci in Parlamento continuano a fare danni e a dettare legge!