Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

“Quel Bisestile”, il riscatto possibile secondo Antonella Mandarino

Posted by on Feb 14, 2022

“Quel Bisestile”, il riscatto possibile secondo Antonella Mandarino

Una storia di sofferenze fisiche e psicologiche e del loro superamento da parte di una giovane donna nel romanzo d’esordio ambientato all’epoca del corona virus

È da poco uscito il romanzo d’esordio di Antonella Mandarino, intitolato “Quel bisestile” e pubblicato dalla Giammarino Editore nella collana “Officina degli autori”. Il nuovo libro, fresco di stampa, racconta la storia di Serena, una giovane donna che affronta e supera una serie di difficoltà e sofferenze, spingendosi, e spingendo il lettore, verso la luce della speranza.
La protagonista di questo racconto, in 112 appassionanti pagine che si leggono tutte d’un fiato per il grande coinvolgimento capace di donare, è una giovanissima ragazza (ha ventitré anni) con una vita ancora da scrivere ma già tanto vissuto da raccontare, che pesa sulle sue spalle come un macigno.
Buttata a terra tante volte dai giri assurdi della ruota della vita, conosce fin dalla tenera età il dolore di convivere con un disturbo di salute che la segnerà per sempre e dal quale, però, troverà la forza e tanto coraggio di lottare e affrontare la vita.

In questo lungo processo, l’amore per le materie umanistiche è cruciale perché le permette di mettersi a nudo, raccontare la sua storia e raggiungere il riscatto personale tanto desiderato, paradossalmente in quello che è stato uno dei periodi più critici affrontato recentemente: lo scoppio della pandemia.
Il lockdown ha assunto per lei le sembianze di una vera e propria prigione, poiché costretta a confrontarsi non solo con il virus, ma anche con gli abusi che lei e la madre hanno subito da parte del padre.
Una realtà dalla quale però, anche se con estrema difficoltà, riuscirà ad evadere.

Anche questo ultimissimo libro della giovane autrice calabrese rappresenta un nuovo fiore all’occhiello – tutto Made in Sud – della partnership tra Giammarino Editore e Amasud, il primo marketplace creato per far crescere e sviluppare le aziende del Sud Italia.
Per acquistare il libro di Antonella Mandarino, dunque, consigliamo una visita al link https://amasud.it/quel-bisestile_102807_0 che vi guiderà in maniera facile e veloce all’ordine con uno sconto del 10% sul prezzo di copertina.
Naturalmente, vi consigliamo di dare uno sguardo anche a tutti gli articoli presenti su https://amasud.it/, dove troverete in offerta molti interessantissimi prodotti. Dal Sud, ovviamente…

fonte

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.