SUD E CIVILTA’, AUGURI
Molti si lamentano, meno rispetto a prima per fortuna, che ci sono troppe associazioni e che creano troppa confusione. Per quanto ci riguarda non sono mai troppe le associazioni identitarie del Regno e quando ne nasce una non può che essere un bene perché vuol dire che c’è fermento e che c’è voglia di recuperare la nostra Storia.
Sabato 27 maggio nasce “Sud e Civiltà” per merito di Edoardo Vitale, figlio di Silvio, e responsabile della rivista storica “L’Alfiere” e di questo siamo molto contenti perché lo spirito di Edoardo è lo spirito di un Tradizionalista che si contrappone all’Illuminismo che affonda le radici in Cartesio, Voltaire, Diderot, Rosseau e all’ideologia di Machiavelli. Per Edoardo Vitale la nostra Tradizione è quella che non rifiuta la Spagna ma la sposa appieno per affiancarla agli altri 2700 anni di storia di Napoli, è anche quella che ha la civiltà cattolica come fondamenta della nostra tradizione. Edoardo Vitale rifiuta il relativismo, o si è Tradizionali, Napolitani e Cattolici oppure si è un altra cosa. La squadra che ha creato è di alto livello e noi dell’Ass. Id. Alta Terra di Lavoro siamo veramente contenti e orgogliosi di vedere tra i suoi collaboratori più stretti Tonino Fallena nostro socio fondatore e Vicepresidente che ci fa capire di come il nostro lavoro in Alta Terra di Lavoro ha prodotto i suoi frutti e di come sono ben visibili. Tonino sta avendo un ruolo importante nella deciociarizzazione del nostro territorio e che con questa nuova collaborazione dimostra che l’Alta Terra di Lavoro vuole ritornare ad essere quel laboratorio culturale e di civiltà che per qualche millennio ha sempre avuto.
Vi facciamo i nostri più sinceri auguri di buon inizio e di un grande futuro nell’interesse vostro e di tutti noi perché il vostro successo è anche il nostro come quello di tutte le associazioni regnicole, con affetto e stima
Claudio Saltarelli
Pres. Ass. Id. Alta Terra di Lavoro