Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

UN’ ALTRA ONOREFICENZA PRESTIGIOSA PER ERMINIO DE BIASE

Posted by on Ago 26, 2021

UN’ ALTRA ONOREFICENZA PRESTIGIOSA PER ERMINIO DE BIASE

Erminio De Biase uno tra i più brillanti storici identitari, napoletano e napolitano, ha ricevuto dal Comune sannita di Fragneto l’Abate un prestigioso riconoscimento quale la cittadinanza onoraria.

Nel paese beneventano, che ha dato i natali a sua madre, Erminio ha frequentato due classi della scuola elementare. Egli vi è molto legato e in maniera molto raffinata, visto che si sente fortemente napoletano, lo considera il suo paese.

Erminio, ci permettiamo di usare un tono confidenziale perché è uno dei nostri più stretti collaboratori, ha ulteriormente dimostrato il suo enorme affetto per Fragneto l’Abate dedicandogli il libro, “Paese Mio…”, presentato nella stessa occasione e molto apprezzato dalla “sua” comunità.

L’Associazione Identitaria Alta Terra di Lavoro si unisce alla gioia di Erminio e ringrazia il Comune di Fragneto l’Abate ed il suo Sindaco, dottor Lucio Mucciacciaro, per avergli conferito la cittadinanza onoraria.

Di seguito l’articolo pubblicato su “Il Mattino” e foto inedite.

1 Comment

  1. Complimenti anche da parte mia, Erminio!.. te lo meriti il riconoscimento, per l’impegno e l’amore della storia vera!… ora m’informarmero’ come farmi arrivare il tuo ultimo scritto… a questo punto troppo ghiotto per me che ti ho visto accompagnando Gianni Salemi vicino al monumento in foto… andavamo a Sante Marie se ricordo bene!…storie da non dimenticare, e tu per questo scrivi!… caterina ossi

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.