UN’ ALTRA ONOREFICENZA PRESTIGIOSA PER ERMINIO DE BIASE
Erminio De Biase uno tra i più brillanti storici identitari, napoletano e napolitano, ha ricevuto dal Comune sannita di Fragneto l’Abate un prestigioso riconoscimento quale la cittadinanza onoraria.
Nel paese beneventano, che ha dato i natali a sua madre, Erminio ha frequentato due classi della scuola elementare. Egli vi è molto legato e in maniera molto raffinata, visto che si sente fortemente napoletano, lo considera il suo paese.
Erminio, ci permettiamo di usare un tono confidenziale perché è uno dei nostri più stretti collaboratori, ha ulteriormente dimostrato il suo enorme affetto per Fragneto l’Abate dedicandogli il libro, “Paese Mio…”, presentato nella stessa occasione e molto apprezzato dalla “sua” comunità.
L’Associazione Identitaria Alta Terra di Lavoro si unisce alla gioia di Erminio e ringrazia il Comune di Fragneto l’Abate ed il suo Sindaco, dottor Lucio Mucciacciaro, per avergli conferito la cittadinanza onoraria.
Di seguito l’articolo pubblicato su “Il Mattino” e foto inedite.
Complimenti anche da parte mia, Erminio!.. te lo meriti il riconoscimento, per l’impegno e l’amore della storia vera!… ora m’informarmero’ come farmi arrivare il tuo ultimo scritto… a questo punto troppo ghiotto per me che ti ho visto accompagnando Gianni Salemi vicino al monumento in foto… andavamo a Sante Marie se ricordo bene!…storie da non dimenticare, e tu per questo scrivi!… caterina ossi