Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

AI POVERI PIU’ PANE A VITTORIO EMANUELE, PUTTANE. ABBASSO LA TASSA SUL MACINATO

Posted by on Mar 4, 2024

AI POVERI PIU’ PANE A VITTORIO EMANUELE, PUTTANE. ABBASSO LA TASSA SUL MACINATO

Il fisco protagonista dell’Italia unita
di Francesco Mario Agnoli – 08/01/2012

La  prima carica dello Stato (on. Napolitano, presidente della Repubblica) ha la certezza che la crisi  sarà superata dalla coesione  del popolo italiano, ritrovata o rinvigorita dalle celebrazioni del 150° dell’Unità.  Invece la seconda (on. Schifani, presidente del Senato) dubita della coesione per via dei sindacati, che non solo non si accodano a Mario Monti, ma fanno la guerra alla sua  riforma “Salva Italia”. Forse Schifani non ha prestato la dovuta attenzione  alle celebrazioni e, quindi, non ne ha colto i salvifici effetti.

Read More

FRANCOBOLLO COMMEMORATIVO PER SAN TOMMASO D’AQUINO A 750 ANNI DALLA SUA MORTE

Posted by on Mar 4, 2024

FRANCOBOLLO COMMEMORATIVO PER SAN TOMMASO D’AQUINO A 750 ANNI DALLA SUA MORTE

Il 7 marzo 2024 alle ore 15.00, presso la Sala San Tommaso sarà presentato il Francobollo commemorativo di San Tommaso d’Aquino nel 750° anniversario della scomparsa.

Il francobollo è emesso dal MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) in accoglimento della richiesta inviata dall’Associazione PAMA nel 2022 su proposta della Vicepresidente Patrizia Delli Colli.

È per noi motivo di grande orgoglio aver ottenuto l’emissione del francobollo e aver collaborato negli ultimi mesi con il Poligrafico e Zecca dello Stato e le Poste italiane per il reperimento di materiale fotografico e note illustrative a corredo del francobollo e del folder.

È stata una bellissima esperienza che ci ha consentito di dare un significativo contributo alla commemorazione del nostro più illustre concittadino e alla valorizzazione della sua città natale.

Ringraziamo l’amico Giorgio Giovinazzi per la consueta e preziosa collaborazione. Ringraziamo inoltre il Sindaco Giuseppe Sacco per aver voluto includere all’interno delle manifestazioni tomistiche la cerimonia di presentazione

Read More