Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

ASS. ID. ALTA TERRA DI LAVORO RINGRAZIA GIUSEPPE SERRONI E DOMENICO CICCARELLI

Posted by on Giu 18, 2018

ASS. ID. ALTA TERRA DI LAVORO RINGRAZIA GIUSEPPE SERRONI E DOMENICO CICCARELLI

Grazie alla segnalazione di Giuseppe Serroni, Pres. dei Sedili di Napoli Onlus, Domenico Ciccarelli, uno degli organizzatori della Tammorra dei Briganti, ha voluto che l’Ass. Id. Alta Terra di Lavoro fosse tra i protagonisti del convegno organizzato domenica 17 giugno 2018.

Claudio Saltarelli e Fernando Riccardi, soci fondatori dell’Associazione, hanno avuto il piacere e l’onore di essersi seduti al fianco di Gino GiammarinoVincenzo Gulì e sul palco dove il giorno prima ha conferito il Prof. Domenico Scafoglio che oltre ad aver descritto dal punto di vista Antropologico il mondo delle Brigantesse,  ha messo a disposizione dell’evento numerosi pannelli che le descrivevano e sono stati molto osservarti e apprezzati. Ricordo che chi volesse nutrirsi degli studi del Prof. Scafoglio può vedere il video inserito nell’articolo “L’Anagrafe delle Brigantesse dell’Italia Postunitaria”.

L’ Ass. Id. Alta Terra di Lavoro si complimenta per come si sono svolte le tre giornate identitarie Napolitane e ringrazia ancora gli organizzatori per l’opportunità che le hanno dato nel portare il proprio messaggio attraverso la presentazione del libro di Petromasi sull’epopea dei Sanfedisti del Card. Ruffo.

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: