Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

BIRRA ARTIGIANALE TERRA DI LAVORO VINCITORE PREMIO TERRA LABORIS 2020 SI PRESENTA

Posted by on Ago 30, 2020

BIRRA ARTIGIANALE TERRA DI LAVORO VINCITORE PREMIO TERRA LABORIS 2020 SI PRESENTA

In un territorio ricco  di storia e tradizioni come è appunto l’alta Terra di Lavoro ed oggi provincia di Frosinone, nel 2012 è nata Birra Terra di Lavoro, una birra che si è posta una sfida ma anche una missione: regalare emozioni fin dal primo sorso. 

Il progetto nasce dall’intuizione di Roberto Minicillo, con l’obiettivo di realizzare un birrificio  usando i prodotti del territorio.

Un territorio  ancestrale, da sempre sospeso tra tradizione e innovazione.

I suoi fertili terreni hanno da sempre ospitato le attività agricole e la sua posizione strategica, con le sue ampie vallate, hanno visto il fiorire di piccole e grandi industrie.

Birrificio dalla forte componente agricola, appunto, realizzato selezionando materie prime locali, al fine di ottenere birre pulite, con i migliori ingredienti che offre la terra e che da sempre fanno parte della tradizione, ormai impressi nel nostro dna, rivisitati con ricette e stili moderni dell’attuale panorama delle birre artigianali. 

Non a caso la guida 2021 delle Birre d’Italia di  Slow Food, l’associazione che promuove i prodotti della nostra Penisola,  anche quest’anno ha segnalato molti Birrifici distinti per caratteristiche e originalità. 

Tra questi, è stata inserita anche  ‘Birra Terra di Lavoro’! Un altro piccolo riconoscimento che si aggiunge a quello già conferito nel 2019 alla “Saison” , anno in cui l’iconica  guida la premio’ come “birra quotidiana”.

Infine nel giugno 2020 nasce Il Caveau, un locale intimo e accogliente, incastonato in una location da favola nello splendido borgo medievale di Caprile. 

Il locale, con mura di pietra e terrazza panoramica con affaccio sulla splendida Valle,  è il biglietto da visita per promuovere al meglio Birra Terra di Lavoro, abbinandola a piatti  tradizionali ma rivisitati e ricercati, con ingredienti Bio e a chilometri zero.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.