IL PREMIO TERRA LABORIS 2017 CONSEGNATO NELLA NOTTE DI SAN GIOVANNI
Il premio Terra Laboris 2017 è stato consegnato nella notte di San Giovanni in quel di Pietrelcina nella residenza privata di Rosa Viola, titolare dell’azienda SpigabrunaBio.
I vincitori dell’edizione 2017 sono stati tre di cui uno all’associazione UAN (Associazione Astrofili Napoletani) per la scoperta della stella variabile. Un premio è stato assegnato alla “Masseria dello Sbirro” della famiglia Cozzolino specializzata nella produzione del pomodorino del Piennolo del Vesuvio mentre il terzo premio è stato consegnato all’azienda Agricola Giuseppe D’Andrea specializzata nella produzione del Maiale Nero Casertano.
Come al solito i Maestri Presepiali Aldo Vucai ed Enrico Napolitano hanno creato la Cornucopia simbolo della Terra di Lavoro e premio Principe con una maestria più unica che rara, l’Ass. Id. Alta Terra di Lavoro coglie l’occasione per rinnovare i ringraziamenti più sinceri per la disponibilità che anche quest’anno non è venuta meno.
L’Associazione Id. Alta Terra di Lavoro ringrazia l’Azienda Papa e Cuorenero Dolceamaro specializzata nella produzione di confetti e cioccolato, l’Azienda Birra Artigianale Saint John’s della famiglia Di Lunardo, la Libreria Neapolis di AnnaMaria Cirillo, l’Azienda Agricola la Sessanella e il Perito Agrario Orazio Andreoli per aver offerto ai vincitori i prodotti della propria attività dando così un contributo notevole alla perfetta riuscita dell’evento.
Un ringraziamento particolare va a Rosa Viola e al fedele Peppino che grazie alla sua ospitalità, tipica della civiltà Napoletana, ha dato una cornice di eccellenza all’evento che s’è chiuso con una cena preparata con prodotti identitari e alle 24 con il falò di San Giovanni.
Di seguito tutti i video dell’evento in ordine sparso
Claudio Saltarelli