Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

IL PREMIO TERRA LABORIS 2017 CONSEGNATO NELLA NOTTE DI SAN GIOVANNI

Posted by on Nov 24, 2017

IL PREMIO TERRA LABORIS 2017 CONSEGNATO NELLA NOTTE DI SAN GIOVANNI

Il premio Terra Laboris 2017 è stato consegnato nella notte di San Giovanni in quel di Pietrelcina nella residenza privata di Rosa Viola, titolare dell’azienda SpigabrunaBio.

I vincitori dell’edizione 2017 sono stati tre di cui uno all’associazione UAN (Associazione Astrofili Napoletani) per la scoperta della stella variabile. Un premio è stato assegnato alla “Masseria dello Sbirro” della famiglia Cozzolino specializzata nella produzione del pomodorino del Piennolo del Vesuvio mentre il terzo premio è stato consegnato all’azienda Agricola Giuseppe D’Andrea specializzata nella produzione del Maiale Nero Casertano.

Come al solito i Maestri Presepiali Aldo Vucai ed Enrico Napolitano hanno creato la Cornucopia simbolo della Terra di Lavoro e premio Principe con una maestria più unica che rara, l’Ass. Id. Alta Terra di Lavoro coglie l’occasione per rinnovare i ringraziamenti più sinceri per la disponibilità che anche quest’anno non è venuta meno.

L’Associazione Id. Alta Terra di Lavoro ringrazia l’Azienda Papa e Cuorenero Dolceamaro specializzata nella produzione di confetti e cioccolato, l’Azienda Birra Artigianale Saint John’s della famiglia Di Lunardo, la Libreria Neapolis di AnnaMaria Cirillo, l’Azienda Agricola la Sessanella e il Perito Agrario Orazio Andreoli per aver offerto ai vincitori i prodotti della propria attività dando così un contributo notevole alla perfetta riuscita dell’evento.

Un ringraziamento particolare va a Rosa Viola e al fedele Peppino che grazie alla sua ospitalità, tipica della civiltà Napoletana, ha dato una cornice di eccellenza all’evento che s’è chiuso con una cena preparata con prodotti identitari e alle 24 con il falò di San Giovanni.

Di seguito tutti i video dell’evento in ordine sparso

Claudio Saltarelli

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.