Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

Biodiversità, Corvi, Peperoncini e Fragoline di Bosco

Posted by on Mag 6, 2016

Biodiversità, Corvi, Peperoncini e Fragoline di Bosco

pubblico quattro articoli presi da Idee Green che mi ha inviato domenico tagliente.

Biodiversità agroalimentare: informazioni circa la legge sulla biodiversità agricola e alimentare. Il quadro normativo e i contributi per le piccole aziende agricole.

 

Biodiversità agroalimentare, la normativa Biodiversità-agroalimentare

La proposta di legge “Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità di interesse agricolo e alimentare” è stata approvata per via definitiva diventando la Legge n. 194 del 1 dicembre 2015. La legge sulla biodiversità agricola e alimentare è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 288 dell’11 dicembre 2015.

Biodiversità Agroalimentare

 

 

come-allontanare-i-corviCome allontanare i corvi: consigli utili per allontanare cornacchie e corvi dal giardino, dal balcone e dall’orto.
Con l’incremento del numero di corvidi sono diminuiti drasticamente gli altri uccellini che popolavano il nostro giardino, vale a dire cardellini, passeri, merli… e altra piccola avifauna. Certo, anche l’inquinamento e l’uso massiccio degli antiparassitari sono complici di questo squilibrio… tuttavia è innegabile che i corvidi fanno razzie dei piccoli uccellini predando gli individui adulti o saccheggiando i nidi dalle uova….

Come allontanare i corvi

 

 

come-seccare-peperoncini

Come seccare peperoncini: istruzioni per completare una corretta essiccazione del peperoncino

Una volta essiccati, i peperoncini possono essere tritati o trasformati in polvere. La polvere di peperoncino mantiene quasi inalterata la piccantezza e le caratteristiche organolettiche del peperoncino. Una volta essiccato e ridotto in polvere, il peperoncino può essere conservato anche per 2 anni!

Come seccare peperoncini

 

 

Fragolina di bosco in vaso: istruzioni su come coltivare la fragolina di bosco in casa sfruttando vasi o cassonifragoline-di-bosco-in-vaso
Per la coltivazione della fragola di bosco in orto vi invitiamo a leggere la guida Come coltivare fragoline di bosco, in questa pagina parleremo espressamente della coltivazione in vaso.

Fragoline di Bosco in Vaso

 

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.