Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

Feltri l’ha proprio detto: “Credo che i meridionali in molti casi siano inferiori”

Posted by on Apr 22, 2020

Feltri l’ha proprio detto: “Credo che i meridionali in molti casi siano inferiori”

Questa volta l’ha proprio detto e l’insulto è manifestamente di stampo razzista: Vittorio Feltri ha affermato che i meridionali in molti casi sono inferiori. Lo ha detto nel corso della puntata di questa sera di Fuori dal Coro, trasmesso da Rete 4 e condotto da Mario Giordano.

Ecco le parole del direttore editoriale di Libero: “Il fatto che la Lombardia sia andata in disgrazia per via del coronavirus ha eccitato gli animi di molta gente che evidentemente ha un senso di invidia, di rabbia nei nostri confronti perché subisce una sorta di senso di inferiorità. Ma io non credo ai sensi di inferiorità: credo che i meridionali in molti casi siano inferiori“. 

Ha risposto a mo’ di sfottò Mario Giordano: “Adesso me li fa arrabbiare davvero. Direttore, non puoi dirlo questo…”, e la replica di Feltri è stata: “Chissenefrega, si arrabbino. Con me si arrabbiano tutti i giorni, mi insultano, mi augurano di morire”. A questo punto Giordano ha detto: Direttore, se mi cambiano canale è un guaio!.

Un siparietto ignobile quello andato in scena tra i due. Le parole di Feltri si commentano da sole e non sono neanche lontanamente degne del tempo sia di chi scrive, sia di chi legge questo articolo. Ma altrettanto vile, se non peggiore di quello di Vittorio Feltri, è stato il comportamento di Mario Giordano che non solo non ha preso le distanze, ma si è accodato al direttore di Libero esprimendo la sola preoccupazione per gli ascolti.

https://www.vesuviolive.it/ultime-notizie/denunciamo/335831-feltri-meridionali-inferiori/?fbclid=IwAR3IZBQl_aBP20CZaG2y5syxJBQqypXLOCGGfWPqkFgsc_xHM-Sl1wyeUM4

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.