Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

Festa Popolare della Tammorra 2022 al Ducato di Sessa

Posted by on Lug 6, 2022

Festa Popolare della Tammorra 2022 al Ducato di Sessa

Ritorna dopo due anni “La Festa Popolare della Tammorra” di Sessa Aurunca, quest’anno alla sua quinta edizione. Musica popolare e percorsi enogastronomici accompagneranno i visitatori nel centro cittadino, laddove gli spettacoli musicali prenderanno vita in tutte le piazze.

La Festa Popolare della Tammorra è organizzata e promossa dall’Associazione Etnia Popolare e dal Comune di Sessa Aurunca. L’Associazione Etnia Popolare di cui Presidente è Carmine Paolucci dal 2017, con la collaborazione di Teodoro Delfino percussionista e musicista sessano, decidono di dare vita al progetto. A loro si aggiungono poi Dino Pastore e Francesco Cericola, oggi parte del team. L’edizione del 2019 della Festa Popolare della Tammorra viene premiata con il premio “Italive 2019” e successivamente, nel 2020, la manifestazione si svolge presso il Teatro Romano di Sessa Aurunca, dove lo spettacolo fu riservato per 500 posti, causa Covid. Nel 2021 c’è stato lo stop forzato dall’Emergenza Covid-19 e quest’anno finalmente si ritorna alla grande, con un evento sentito ed organizzato nei minimi dettagli, sponsorizzato da tanti imprenditori locali.

Venerdì 22 Luglio, ore 20, si apre la Festa della Tammorra con lo spettacolo a piazza Tiberio Popolare Songo feat Patrizia Spinosi, in piazza Duomo le Cuntesse , in corso Lucilio Corde e Maschere, concerto di musica barocca. Alle 22 si esibiranno i Malerva. Contemporaneamente artisti di strada, sputafuoco, il cantastorie e i trampolieri. Itineranti Ariella di Cellole, La Barca di Teseo e Mari Zingarina. In piazza XX Settembre alle ore 22 si esibirà la Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Sabato 23 luglio in piazza Tiberio ore 20 e Tammorr e San Giuvann, in piazza XX Settembre A Paranza do Tramuntan. A seguire in piazza Tiberio ore 22 i NOP, in piazza XX Settembre I Vico, in piazza Duomo ore 21 Enzo Tammurriello. Corso Lucilio ore 21 Corde e Maschere, concerto di musica barocca, Itineranti La Barca di Teseo – Mari Zingarina, Artisti di strada sputafuoco – il cantastorie e trampoliere

Domenica 24 luglio in piazza Tiberio alle ore 20 Ars Nova Napoli, piazza Duomo ore 21 Leggermente al Sud, piazza Tiberio ore 22 Terrunica Etno 4et. Corso Lucilio alle ore 21 Corde e Maschere, concerto di musica barocca. Itineranti Gruppo Folk Internazionale Laurianum di San Castrese, artisti di strada sputafuoco, il cantastorie e trampolieri. In piazza XX Settembre ore 22 l’esibizione del Canzoniere Grecanico Salentino.

La Festa della Tammorra non è uno spettacolo unicamente musicale ma anche caratterizzato da visite guidate e da un percorso enogastronomico, con promozione e degustazione di prodotti tipici locali, che i visitatori potranno degustare acquistando gli appositi ticket per seguire il percorso enogastronomico a loro dedicato.

Festa Popolare della Tammorra

Sessa Aurunca – V Edizione

Demelza Marotta

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.