Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

IL MOTOBRIGANTE CARMINE DI SOMMA CI PORTA NELLE…..COSTIERE

Posted by on Lug 9, 2020

IL MOTOBRIGANTE CARMINE DI SOMMA CI PORTA NELLE…..COSTIERE

Il Romanzo “Ventimila Miglia nel Regno”  della Carovana Motorizzata “Motobrigante” fa tappa nelle Costiere con un docufilm che lascia senza parole.

Abbiamo visto, Linea Verde, Linea Blu, Mediterraneo, Geo&Gea ecc ecc ma credo che nessuno di questi programmi ha realizzato un video sulla costiera Sorrentina ed Amalfitana paragonabile a quello che ha creato Carmine Di Somma, vedere per credere.

Un appunto lo posso fare, “O Sole” Mio cantata da Pavarotti va bene ma un napolitano doveva inserire la versione cantata da Caruso non solo perchè è il numero 1 ma anche perchè nessuno mai ha raggiunto il livello del do di petto in quel pezzo.

Claudio Saltarelli

2 Comments

  1. È sempre emozionante rivedere la Costiera! Avevo vent’anni quando la feci la prima volta, rigirosamente di lunedì da Vico a Vietri. Poi ogni due/treanni devo ritornarci con tutta la famiglia per troppa nostalgia!

  2. Grazie al motobrigante Carmine!!! mi ha fatto fare un bellissimo giro… posti stupendi… ma difficili credo per viverci se non si e’ del posto… pero’ hanno ispirato un sacco di artisti e cantori e poeti…grazie e alla prossima! caterina ossi

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.