Il sistema liberale è quello che non cura “la persona”, ma salvaguarda unicamente se stesso.
Con l’arrivo dei Savoia nel sud, oltre allo tzunami dell’invasione, questi portarono con sé anche la loro massoneria liberale e ingannatrice.
Re Francesco II di Borbone disse : “non vi lasceranno neanche gli occhi per piangere”. Infatti non restarono neanche le lacrime e il sud fu indotto ad alimentare il falso mito risorgimentale, come quello di Mr Garibaldi liberatore. Inoltre tutti noi del sud fummo costretti ad osannare i nostri stessi invasori, nonostante questi avessero già cancellato ogni eccellenza del meridione. Questa coercizione fu una costruzione massonica e liberale dell’800, fondata su falsità e omissioni, stermini di massa e atrocità nascoste. Tutta l’Italia quindi s’è fondata senza nessuna unità ma sulle balle raccontate nel 1861 e sulla divisione sociale e territoriale che perdura tutt’ora. Da quella data e per oltre 150 anni, ancora oggi ci pensano le malelingue contemporanee a continuare a buttare fango su chiunque non appoggi il sistema. Nonostante questo stesso sistema sia nato ingrippato e si sia sviluppato sugli abusi … di potere, di casta, di appartenenza. La politica attuale poi, è figlia diretta di questo modo di intendere il potere, che è e resta un potere massonico (deviato) ed è una politica che per una buona percentuale ha anche corpose alleanze mafiose e potenti interessi industriali, connessi questi ultimi al mondo del neoliberismo contemporaneo. E qualsiasi cosa accada, il sistema tutelerà sé stesso disinformando o spostando l’attenzione … lo ha fatto, lo fa e lo farà costi quel che costi. Tant’è che la gente comune si convince delle cose che ascolta in tv, che legge sui giornali e che sente al bar, e non bada più alle regole dei gattopardi.
Giusto per fare un esempio : se oggi si festeggia Natale, anche in questo caso alla base c’è solo lo sfruttamento della data natalizia ma esclusivamente per vendere al sud panettoni di determinate marche, che non sono del sud. Poi che abbiano le uvette “forgiate” con i fitofarmaci, che importa? Il progresso è del mondo neoliberale! E poi mica si è mai guardato a reali benefici per “la persona” italiana … Siamo solo bancomat ambulanti;
e in pasto alle malelingue che spesso abbiamo a 1 metro di distanza, tra l’altro …
Giovanni Greco Genau