L’ASS.ID.ALTA TERRA DI LAVORO CON FERNANDO RICCARDI A CASA DI UMBERTO DE ROSA
Nel prestigioso programma televisivo di Umberto De Rosa anche la nostra Associazione ha avuto il piacere e l’onore di essere presente grazie allo storico Laborino Fernando Riccardi, che è anche un socio fondatore, dove ha parlato sul 1799 con delle novità storiche interessanti.
Come è nel nostro stile in questo frangente ci asteniamo nel dare qualsiasi tipo di giudizio perchè parlare di se stessi non è cosa corretta e lo facciamo fare ad altri, vi invitiamo solo a vedere di seguito la puntata.
Spesso penso che l’apatia di oggi risente ancora di quella cocente repressione posta in essere dai piemontesi per domare l’orgoglio Napolitano dei nostri Avi, da Sora fino a Bronte!
Ho ascoltato con grande interesse l’intensa ricchissima registrazione di cui ho subito dato notizia ad amici perche’ sapere quanto valore e quanta passione nel reagire alle violenze di estranei piombati nelle nostre terre patrie non puo’ che suscitare orgoglio e volonta’ di reagire al piattume di oggi e alle falsita’ e violenze che da troppo tempo ci hanno mortificati…e purtroppo sembra che si intenda continuare a fare… Complimenti vivissimi!… aspetto ora l’intitolazione a memoria di questo prete guerrigliero di Scalea! Onore ai Calabresi di un tempo per imitarli oggi consapevolmente!. caterina ossi