Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

Napoli, 30 ottobre 2022: Sesto Convegno Tradizionalista di Napoli Capitale

Posted by on Ott 27, 2022

Napoli, 30 ottobre 2022: Sesto Convegno Tradizionalista di Napoli Capitale

NELLA MERAVIGLIOSA CORNICE DI VILLA DOMI, domenica 30 ottobre 2022, alle ore 9,30, TORNA IL GRANDE CONVEGNO TRADIZIONALISTA DI NAPOLI CAPITALE, giunto alla sesta edizione.

Dopo due anni in cui il regime coloniale italiano, servo delle oligarchie usuraie, ci ha allontanati e isolati, calpestando fino alla persecuzione diritti inviolabili delle persone, torniamo a incontrarci fisicamente e umanamente, nel segno della libertà e della dignità dei popoli delle Due Sicilie. L’occasione è il grande Convegno Tradizionalista di Napoli Capitale*, evento culturale imperdibile per chi vuole avvicinarsi alla piena consapevolezza delle dinamiche di sfruttamento e di schiavizzazione scatenate contro i popoli, e in particolare i nostri popoli, Napolitano (dal Tronto allo stretto di Messina) e Siciliano. E per costruire la rinascita.

Discutiamo di “meridionalismo”, mettendo la parola fra virgolette, perché sappiamo bene che le terre napolitane e siciliane, componenti del primo e del più grande regno della Penisola, non sono il “Sud” di nessuno. Anche se per farsi intendere da tutti è spesso opportuno ricorrere anche a termini imprecisi. Ma discutiamo anche dei movimenti e delle convulsioni di un mondo in trasformazione, perché essere Napolitani vuol dire avere una visione universale, non provinciale dei problemi.

Ribadendo che la riscossa del Sud può realizzarsi solo attraverso il rilancio della tradizione, noi riteniamo di avere indicato l’unica chiave necessaria al nostro popolo per riconquistare la propria libertà e la propria dignità. Molti perdono tempo ed energie inseguendo le scorciatoie messeci “graziosamente” a disposizione da un potere corrotto e corruttore, senza capire che la strada per realizzare i nostri grandi obiettivi è già aperta: basta scorgerla. È fatta di concordia, solidarietà, rigore morale, intransigenza verso le lusinghe del “sistema” e indulgenza per chi sbaglia, senza settarismi né vittimismi. Perché un militante che aumenta la propria consapevolezza e si conforma ai valori profondi del proprio popolo può riscattarsi da qualsiasi errore del passato.

Veniteci a trovare, riannodiamo legami amicali e comunitari per difendere tutto ciò che amiamo e tornare protagonisti del nostro destino.

* Il titolo del Convegno cita Napoli perché questa è la città che lo ospita, fermo restando il sacrosanto diritto del popolo siciliano di avere una propria capitale.


Siamo lanciatissimi. E verranno nuovi eventi, nuove avventure, nuove battaglie. Unitevi a noi. Noi non godiamo di rendite di posizione,  non parliamo tanto per parlare, non conosciamo le parole rassegnazione e vittimismo, NOI VOGLIAMO LA RINASCITA DEL SUD! E insieme apriremo una nuova, esaltante pagina di storia.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.