Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

Pietro Golia, GRAZIE

Posted by on Feb 1, 2017

Pietro Golia, GRAZIE

Pietro non c’è più tra noi comuni mortali perché è andato nel mondo dei giusti e nel mio piccolo, come in quello dell’Ass. Id. Alta Terra di Lavoro, mi permetto di dirgli solo Grazie per tutto quello che ha fatto e ci ha lasciato. Non pubblicheremo nessun articolo perché ricorderemo con il silenzio Pietro, di seguito un video  un pensiero di Edoardo Vitale la persona più idonea a poterlo ricordare.

 

Pietro Golia

ha lasciato questa terra

e vive nella gloria del Signore.

Onore a un grande figlio di Napoli

appassionato paladino del Sud

e del suo popolo.

Grande meridionalista e

inimitabile operatore culturale.

Profondo conoscitore e difensore della tradizione delle Due Sicilie.

Combattente instancabile per la verità storica contro le menzogne di una società che è nata dalla violenza coloniale e vegeta nella decadenza morale, nella corruzione e nell’ingiustizia.

Pietro Golia

vivrà per sempre nel nostro cuore

e soprattutto nell’azione di quanti continueranno la sua battaglia.

Per chi vorrà onorarlo e tributargli  l’ultimo saluto l’appuntamento è alle ore 15,00 nella chiesa di San Ferdinando in Napoli, piazza Trieste e Trento.

 

Edoardo Vitale

 

1 Comment

  1. Sono profondamente addolorata, è una perdita grande per Napoli, per l’Idea e per l’Italia.Spero che Controcorrente continui in mani altrettando degne, anche se ne dubito perché era una sua crezione,Controcorrente era Lui.Mi conforta avergli dato un mio libro da pubblicare al quale teneva moltissimo anche se purtroppo non ha fatto in tempo a vederlo uscire.Se ne vanno sempre i migliori mentre certi vecchiacci in Parlamento continuano a fare danni e a dettare legge!

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: