Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

La verità sui Briganti: la fiction ‘Imma Tataranni’ fa emergere una scomoda realtà – VIDEO

Posted by on Ott 23, 2019

La verità sui Briganti: la fiction ‘Imma Tataranni’ fa emergere una scomoda realtà – VIDEO

La verità sui Briganti, dalla fiction di Raiuno ‘Imma Tataranni’ emerge una scomoda realtà rispetto a quanto si conosce sul brigantaggio

La verità sui Briganti la conosciamo davvero? I libri di Storia ci parlano di un esercito di criminali macchiati dei peggiori reati commessi, tra l’altro, con indicibili nefandezze. In realtà nel corso degli ultimi anni sono emerse nuove verità attraverso documenti scoperti da alcuni giornalisti e scrittori.

Tra i fautori di questo punto di vista storico, diverso rispetto a quanto appreso ufficialmente, c’è senz’altro il Movimento Neoborbonico che stamane, attraverso un post pubblicato dal presidente Gennaro De Crescenzo, sottolinea la teoria evidenziata nel corso della fiction ‘Imma Tataranni’. Nella puntata andata in onda ieri sera su Raiuno, infatti, è emersa una realtà finora sconosciuta sul brigantaggio durante il Risorgimento.

La verità sui Briganti

Questo quanto evidenziato dal Movimento Neoborbonico attraverso un post pubblicato da Gennaro De Crescenzo.
“La verità sui “Briganti” e sull’unificazione italiana su Raiuno in prima serata nella fiction “Imma Tataranni” (5 milioni circa di telespettatori). La storia cambia, la storia è cambiata se anche durante una (bella) fiction di grande successo, ambientata tra l’altro nella (bellissima) Matera, si racconta la verità sui “briganti” e su quello chs avvenne durante il cosiddetto “risorgimento””, scrivono i Neoborbonici.

LA SCENA“La protagonista, mentre vede le vecchie, famose e “tremende” foto, spiega alla figlia che “dopo il 1861 furono massacrati migliaia di meridionali…. Pontelandolfo… Casalduni furono dati alle fiamme per rappresaglia… ordinarono di massacrare tutti gli abitanti. Ma ti rendi conto? Questi ‘galantuomini’ sono finiti nei libri di storia come gli eroi del Risorgimento”. L’autrice dei libri ai quali si ispira la fiction (la materana/francese Mariolina Venezia), del resto, ha spesso trattato questi temi con coraggio e grande correttezza. Altri segnali importanti sulla strada di Memoria, Orgoglio (e Riscatto), conclude il post.

La verità sui Briganti: la fiction ‘Imma Tataranni’ fa emergere una scomoda realtà. Di seguito il video della scena.

LA VERITÀ SUI "BRIGANTI" E SULL'UNIFICAZIONE ITALIANA SU RAIUNO IN PRIMA SERATA NELLA FICTION "IMMA TATARANNI" (5 milioni circa di telespettatori). La storia cambia, la storia è cambiata se anche durante una (bella) fiction di grande successo, ambientata tra l'altro nella (bellissima) Matera, si racconta la verità sui "briganti" e su quello chs avvenne durante il cosiddetto "risorgimento": la protagonista, mentre vede le vecchie, famose e "tremende" foto, spiega alla sua giovane collaboratrice che "dopo il 1861 furono massacrati migliaia di meridionali…. Pontelandolfo… Casalduni furono dati alle fiamme per rappresaglia… ordinarono di massacrare tutti gli abitanti. Ma ti rendi conto? Questi 'galantuomomini' sono finiti nei libri di storia come gli eroi del Risorgimento". L'autrice dei libri ai quali si ispira la fiction (la materana/francese Mariolina Venezia), del resto, ha spesso trattato questi temi con coraggio e grande correttezza. Altri segnali importanti sulla strada di Memoria, Orgoglio (e Riscatto).https://www.brevenews.com/2019/10/21/la-verita-sui-briganti-la-fiction-imma-tataranni-fa-emergere-una-scomoda-realta-video/

Pubblicato da Movimento Neoborbonico su Domenica 20 ottobre 2019

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.