Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

L’ultimo viaggio dell’ I-Tavi, anticipazione editoriale di Marco Monti

Posted by on Nov 18, 2016

L’ultimo viaggio dell’ I-Tavi, anticipazione editoriale di Marco Monti

Carissimi lettori dopo tanti mesi di lavoro sono orgoglioso ed emozionato di annunciarvi che è di imminente pubblicazione un libro, elaborato sulla base di fonti ufficiali, scritto da Me con la collaborazione per la parte tecnica, del Capitano pilota Comandante Davide D’Agostino.

Il testo verrà pubblicato dall’ Associazione Arma Aeronautica sezione “Valle del Liri”, intitolata alla medaglia d’oro al valor Aeronautico , Tenente Maurizio Simone, di cui sono membro, e il C.te ne è il Presidente. Il volume tratta l’incidente aereo del velivolo DC-3 ITAVIA, volo IT/703 avvenuto il 30-03-1963 sul monte Serra Alta nel comune di Balsorano (AQ). Il libro va ad annullare tutte le inesattezze, le imprecisioni, e le falsità, raccontate e scritte dal 1963 ad oggi. Mi rendo conto di fare un’affermazione molto forte ma è la pura verità! Quanto affermato sarà tutto dimostrato!!!! Dopo lunga e ardua ricerca sono stati ritrovati e contattati tutti i familiari delle vittime compresi quelli dei 2 piloti dell’ I-TAVI che nella massima disponibilità, hanno collaborato, attraverso la fornitura di materiale fotografico e documentale inedito e hanno promesso di fare il massimo per essere presenti alla pubblicazione. Il libro, intitolato: L’ULTIMO VIAGGIO DELL’ I-TAVI (Tutta La Verità) nasce per 2 motivi fondamentali:

 

1) Raccontare finalmente tutta la verità su come si svolse il volo ,sulle cause che determinarono l’incidente, e su come si svolsero le fasi del ritrovamento del relitto e del recupero delle vittime, in base a fonti ufficiali INEDITE!

2) Difendere i 2 piloti ed in particolare il Tenente Colonnello pilota Comandante Ernesto Roggero dalle colpe e dalle accuse che da 53 anni gli vengono attribuite. La Stessa Commissione d’Inchiesta disse al suo riguardo che era entrato in confusione e altre cose del genere. Verra’ dimostrata la sua incolpevolezza. Ci sono 33 pagine dedicate alla sua biografia.

Il libro composto da 300 pagine divise in 9 capitoli in formato 17×24 , al 90% e’ costituito da mate-riale inedito!!!. La pubblicazione e’ prevista a breve, siamo in attesa di alcune risposte. Intanto è possibile prenotare una copia del libro attraverso i seguenti recapiti telefonici:

3772688616 Marco

3356296994 Davide

Per quanto riguarda il costo del volume l’Associazione chiede un’offerta di 10 euro per il rimborso delle spese di stampa.

 

Marco Monti

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: