Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria

Fenestrelle ancora

Posted by on Lug 2, 2016

Fenestrelle ancora

dopo aver ricordato nella giornata della memoria 12maggio le nostre anime divenute sante perché martiri il 3 di luglio si ricordano i martiri di Fenestrelle, anch’essi accomunati agli altri della nostra storia il 12 maggio,  il lager che ha anticipato di 80 quelli nazisti. Ci sarà grande mobilitazione e come dissi nel comunicare il suddetto 12 maggio, invito tutti ad essere uniti in questo giorno particolare e pregare e meditare poiché li i nostri insorgenti sanfedisti ci hanno dimostrato con i fatti e dando la propria vita cosa vuol dire essere un napolitano e  un soldato napoletano. di seguito il comunicato dei CDS che ripropongo fedelmente con la targa da loro eseguita.

 

Fenestrelle ancora

Caserta 28 giugno 2016

Ufficio Stampa Comitati Due Sicilie

I Comitati Due Sicilie saranno presenti a Fenestrelle il 3 luglio 2016, assieme al Movimento Neoborbonico e ad altri gruppi identitari. In questa trasferta duosiciliana interverranno i rappresentanti delle delegazioni della nostra Associazione, cominciando da quella nazionale, capitanata da Fiore Marro, e proseguendo con la partecipazione dei referenti CDS che arriveranno dalla Campania, dall’Abruzzo, dal Lazio, dalla Toscana, dalla Lombardia. Interverranno, inoltre: Vincenzo Tortorella, rappresentante nazionale CDS Area Nord; Dario Piraino, referente CDS Torino; Francesco Sorace, responsabile CDS Piemonte. A Dario Piraino e Francesco Sorace è affidato il compito di accogliere i Compatrioti e di occuparsi della funzionalità logistica dell’evento.

La funzione religiosa, che si terrà nella chiesa di Pragelato , (Comune che si trova a soli 9 chilometri di distanza dalla fortezza di Fenestrelle) dalle ore 10.00, sarà animata, con canti alfonsiniani, dal gruppo vocale Cantus Ornatus , e avrà lo scopo di onorare la memoria dei martiri borbonici e papalini, immolatasi per la gloria della loro Patria. La S.Messa aprirà la giornata commemorativa; subito dopo ci recheremo presso il carcere sabaudo piemontese per depositare una corona ai Caduti delle Due Sicilie e per un momento di preghiera verso tutti i martiri periti nella fortezza di Fenestrelle.

Gli attivisti Compatrioti delle Due Sicilie, presenti alla rievocazione identitaria, termineranno la giornata commemorativa presso Casa San Giuseppe di Pragelato, per un incontro convivio.

Anche quest’anno i Comitati Due Sicilie hanno voluto, con grandi sacrifici, rinnovare quest’appuntamento, perché più che mai pensiamo al popolo duosiciliano come ad una Nazione, che ha i suoi Martiri. Noi vogliamo Ricordare la barbarie subita dalla nostra gente; per poi Raccontare, affinchè il silenzio non ricopra la verità , nascondendola; vogliamo Resistere, perseverando nel nostro intento; infine, Riconquistare ciò che crudelmente ci fu tolto.

Per prenotazioni chiamare allo 012278996

 

fenestrelle

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: