Alta Terra di Lavoro

già Terra Laboris,già Liburia, già Leboria olim Campania Felix

Il MOTOBRIGANTE CARMINE DI SOMMA FA TAPPA IN CILENTO

Posted by on Giu 25, 2020

Il MOTOBRIGANTE CARMINE DI SOMMA FA TAPPA IN CILENTO

Il Romanzo “Ventimila Miglia nel Regno”  della Carovana Motorizzata “Motobrigante” fa tappa nel Cilento, terra dove la Filosofia vedeva passeggiare i suoi migliori figli come Parmenide o Zenone e dove la Porta Rosa di Velia ti fa entrare nel paradiso.

Terra dove Giambattista Vico ha coltivato il suo pensiero antilluminista fondendo il trascendente con la materia generando cosi  il concetto di Divina Provvidenza in salsa Napolitana cosa ben diversa da quella giansenista manzoniana.

Terra dove si cementa il culto della Madonna di Costantinopoli  in occidente e Terra dove c’è un forte attaccamento alla tradizione e al Regno di Napoli nonostante “quattro facinorosi”, che vogliono far passare come rivoluzionari, hanno creduto di poterlo cancellare e nonostante gli sforzi di una guardia pretoriana molto attiva e protetta che cerca di difendere l’opera dei suddetti “facinorosi”.

Terra ribelle che già ai tempi della Rivolta dei Baroni faceva sentire il suo ardore che ritroviamo in Joe Petrosino che nasce Borbonico per morire per mano della Mafia Italiana trasformandolo in un altro Mito della nostra Storia Regale.

Terra dove non ha mai attecchito la dittatura del “libero pensiero” perché ha sempre prodotto il “pensiero libero” come abbiamo potuto constatare, come Ass. Id. Alta Terra di Lavoro, quando siamo andati a parlare del 1799 e del 1860 in quel di Felitto che non ha avuto paura di fare i conti con il proprio passato anche se scomodo. Felitto che vedrete anche nel docufilm di Carmine Di Somma che di seguito vi invitiamo a vedere.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.